Il saluto del Partito della Democrazia Popolare (Corea del Sud) al IV Congresso del Partito Comunista

I saluti del Partito Comunista della Gran Bretagna (M-L) al IV Congresso del Partito Comunista
aprile 3, 2023
Riceviamo dal Partito Comunista della Federazione Russa un commento ad uno dei post del nostro Partito rispetto alla linea nei confronti del conflitto in Ucraina:
aprile 8, 2023

Il saluto del Partito della Democrazia Popolare (Corea del Sud) al IV Congresso del Partito Comunista

Vittoria decisiva nella lotta antimperialista e continua avanzata per rafforzare e sviluppare il movimento comunista

Oggi il mondo è alla vigilia della tempesta della guerra mondiale. Mentre nel 2022 è scoppiata la guerra in Ucraina, nell’Europa orientale, nel 2023 stanno per scoppiare le guerre in Corea del Sud e a Taiwan, nell’Asia orientale. Se le guerre in Corea del Sud e a Taiwan scoppiano, la causa principale è la provocazione imperialista, come la guerra in Ucraina. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica nel 1991, l’espansione a est della Nato, la forza imperialista che include l’imperialismo statunitense, il massacro contro l’etnia russa nel Donbass e in altre regioni dopo il colpo di Stato di Maidan nel 2014 e l’emergere di forze neonaziste controllate dalla Nato alle spalle, fanno temere alla Russia che un giorno potrebbe essere smembrata come la Jugoslavia. L’imperialismo statunitense, che promuove i movimenti secessionisti di Hongkong, Tibet, Xinjiang e Mongolia interna in Cina come “Rivoluzioni colorate”, usa la secessione di Taiwan dalla Cina come detonatore per la bomba. Queste sono le provocazioni, che stimolano estremamente la Cina, come la visita a Taiwan del presidente della Camera Nancy Pelosi nella seconda metà dell’anno scorso e la visita del presidente di Taiwan Tsai Ing-wen negli Stati Uniti che si terrà nella prima metà di quest’anno, nonché la fornitura di armi a Taiwan da parte degli Stati Uniti, la spinta del Giappone alla militarizzazione e al raddoppio del bilancio della difesa e il dispiegamento di 100 missili vicino a Okinawa e Taiwan. Gli Stati Uniti sono intervenuti direttamente nelle elezioni presidenziali sudcoreane dello scorso anno, eleggendo il fascista Yoon Suk-yeol, come Zelensky, e facendogli ribadire che “la Corea del Nord è il nemico principale” e “l’attacco preventivo contro la Corea del Nord”. Soprattutto, ha costruito il sistema di alleanza militare trilaterale Stati Uniti-Giappone-Corea del Sud e li ha portati a fare esercitazioni di guerra nucleare per invadere la Corea del Nord giorno dopo giorno. Anche ora, in Corea del Sud si stanno svolgendo pericolose esercitazioni di guerra nucleare con la portaerei nucleare statunitense e il bombardiere strategico nucleare stealth.

Se la Corea del Nord e la Cina finalmente combatteranno insieme contro le provocazioni delle forze imperialiste, tra cui l’imperialismo statunitense, non si tratterà di una guerra inter-imperialista, come incautamente affermato da alcune forze comuniste, ma di una guerra tra socialisti e imperialisti, una guerra per l’indipendenza e la liberazione nazionale e una guerra di riunificazione della patria. La Corea del Nord e del Sud sono state un’unica nazione e la popolazione indigena di Taiwan è solo il 2%. In altre parole, il problema tra Corea del Nord e Corea del Sud e quello tra Cina e Taiwan sono affari interni della nazione, quindi le potenze straniere non devono intromettersi. Come sempre, ogni volta che la Corea del Nord e del Sud, la Cina e Taiwan tentano di risolvere pacificamente i loro affari interni, sono le forze imperialiste, tra cui l’imperialismo statunitense, a intervenire con la forza e a portare la situazione a un livello estremo. Ora in Corea del Sud, il bombardiere strategico nucleare stealth F-35 è equipaggiato con l’arma nucleare tattica B61-12 e sta svolgendo un’esercitazione di guerra per condurre una guerra nucleare contro la Corea del Nord in qualsiasi momento.

L’Italia è il Paese in cui è dispiegato il maggior numero di armi nucleari tattiche B61-12 in Europa. Le numerose basi militari statunitensi e il dispiegamento di armi nucleari statunitensi letali in Italia, che mettono in dubbio la sovranità dell’Italia, sono gravi perché collegate al Medio Oriente, che è in uno stato di costante disputa, e sono particolarmente pericolose nella situazione in cui la guerra in Ucraina è scoppiata a causa della Nato in Europa orientale e la guerra in Corea del Sud e Taiwan sono imminenti in Asia orientale. Ricordiamo che il periodo di massimo splendore del movimento comunista italiano è tramontato a causa delle scellerate macchinazioni e della barbara repressione delle potenze imperialiste, compresa la NATO. È anche ormai fin troppo chiaro l’obiettivo della famigerata “Operazione Gladio”, sinonimo di “false flag” che spesso appare sui media in relazione alla guerra in Ucraina. Per questo motivo la Piattaforma Antimperialista Mondiale si è posta tre obiettivi principali, uno dei quali è il rafforzamento del movimento comunista internazionale, oltre alle lotte popolari antimperialiste simultanee a livello mondiale e alla lotta ideologica contro il settarismo revisionista opportunista internazionale, Riteniamo importante che l’indipendenza dei partiti rivoluzionari della classe operaia in tutti i Paesi sia mantenuta e rafforzata, allo stesso tempo, che i loro legami di parentela con le ampie masse del popolo lavoratore siano approfonditi e che questo immenso potere sia trasformato in una lotta per porre fine all’imperialismo e al capitalismo, in rivoluzioni nazionali democratiche e socialiste.

Ci congratuliamo sinceramente con il Congresso del vostro Partito che si è svolto con successo. Il PC (Italia), fondato nel 2009, ha superato ogni tipo di prova e difficoltà, affermando “il rovesciamento del capitalismo parassitario e moribondo per costruire il socialismo-comunismo, per la liberazione dell’umanità dal giogo dello sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo, dall’ingiustizia, dalla miseria e dalla guerra”, “non c’è vittoria, non c’è conquista senza un vero partito comunista”, “il Partito Comunista (Italia) è l’organizzazione politica rivoluzionaria d’avanguardia della classe operaia italiana. Si basa sul marxismo-leninismo”. Il partito ha orgogliosamente dichiarato e combattuto costantemente e senza sottomissione in prima linea nel movimento comunitarista italiano.

Crediamo che il PC (Italia) sferrerà invariabilmente un colpo decisivo contro l’imperialismo e il capitalismo e difenderà la classe operaia per l’unità, il rafforzamento e la vittoria del movimento comunista italiano, per la vittoria nella lotta contro idee e linee errate all’interno del movimento comunista internazionale. E siamo convinti che il Partito continuerà a innovare e a progredire per costruire una società in cui la classe operaia e il popolo lavoratore diventino padroni del governo e dei mezzi di produzione. Il PDP e il PC (Italia) insieme, lotteranno vigorosamente per l’unità e la vittoria finale del proletariato di tutti i Paesi.


Decisive victory in the anti-imperialist struggle and continuous advance to strengthen and develop the communist movement
Today the world is on the eve of the storm of world war. While war broke out in Ukraine in Eastern Europe in 2022, wars are about to break out in South Korea and Taiwan in East Asia in 2023. If the wars in South Korea and Taiwan break out, the root cause is imperialist provocation, such as the war in Ukraine. After the collapse of the Soviet Union in 1991, the eastward expansion of NATO, the imperialist force including US imperialism, the massacre against ethnic Russians in Donbass and other regions after the Maidan coup in 2014 and the emergence of NATO-controlled neo-Nazi forces behind it make Russia fear it could one day be broken up like Yugoslavia. US imperialism, which promotes the secessionist movements of Hong Kong, Tibet, Xinjiang and Inner Mongolia in China as “Color Revolutions”, is using Taiwan’s secession from China as a bomb detonator. These are the provocations, which excite China extremely, such as House Speaker Nancy Pelosi’s visit to Taiwan in the second half of last year and Taiwan President Tsai Ing-wen’s visit to the United States in the first half of this year, as well as the US supply of weapons to Taiwan, Japan’s push for militarization and a doubling of its defense budget, and the deployment of 100 missiles near Okinawa and Taiwan. The United States intervened directly in last year’s South Korean presidential election, electing the fascist Yoon Suk-yeol, like Zelensky, and making him reiterate that “North Korea is the main enemy” and “preemptive strike against North Korea “. Above all, he built the US-Japan-South Korea trilateral military alliance system and led them to conduct nuclear war exercises to invade North Korea day by day. Even now, dangerous nuclear warfare exercises are taking place in South Korea with the US nuclear aircraft carrier and strategic nuclear stealth bomber. If North Korea and China finally fight together against the provocations of imperialist forces, including US imperialism, it will not be an inter-imperialist war, as recklessly claimed by some communist forces, but a war between socialists and imperialists, a war for independence and national liberation and a war of reunification of the fatherland. North and South Korea have been one nation and Taiwan’s indigenous population is only 2%. In other words, the North Korea-South Korea issue and the China-Taiwan issue are the nation’s internal affairs, so foreign powers should not meddle. As always, whenever North and South Korea, China and Taiwan try to settle their internal affairs peacefully, it is the imperialist forces, including US imperialism, who forcefully intervene and bring the situation to a extreme level. Now in South Korea, the F-35 stealth nuclear strategic bomber is equipped with the B61-12 tactical nuclear weapon and is conducting a warfare exercise to wage nuclear war against North Korea at any time. Italy is the country where the largest number of B61-12 tactical nuclear weapons is deployed in Europe. The numerous US military bases and the deployment of lethal US nuclear weapons in Italy, which cast doubt on Italy’s sovereignty, are serious because they are linked to the Middle East, which is in a state of constant dispute, and are particularly dangerous in the current situation. which war in Ukraine has broken out because of NATO in Eastern Europe and war in South Korea and Taiwan are imminent in East Asia. We recall that the heyday of the Italian communist movement waned due to the nefarious machinations and barbaric repression of the imperialist powers, including NATO. It is also now all too clear the objective of the infamous “Operation Gladio”, synonymous with “false flag” which often appears in the media in connection with the war in Ukraine. For this reason, the World Anti-imperialist Platform has set itself three main objectives, one of which is the strengthening of the international communist movement, in addition to the simultaneous worldwide popular anti-imperialist struggles and ideological struggle against international opportunist revisionist sectarianism. We consider it important that the independence of the revolutionary parties of the working class in all countries be maintained and strengthened, at the same time that their kinship ties with the broad masses of the working people are deepened and that this immense power is transformed in a struggle to end imperialism and capitalism, in national democratic and socialist revolutions. We sincerely congratulate the successful completion of your Party Congress. The PC (Italy), founded in 2009, has passed all kinds of tests and difficulties, affirming “the overthrow of parasitic and moribund capitalism to build socialism-communism, for the liberation of humanity from the yoke of the exploitation of man by of man, injustice, misery and war”, “there is no victory, there is no conquest without a true communist party”, “the Communist Party (Italy) is the avant-garde revolutionary political organization of the Italian working class. It is based on Marxism-Leninism”. The party proudly declared and fought constantly and without submission at the forefront of the Italian communitarian movement. We believe that the CP (Italy) will invariably strike a decisive blow against imperialism and capitalism and defend the working class for the unity, strengthening and victory of the Italian communist movement, for victory in the fight against erroneous ideas and lines all over the world. within the international communist movement. And we are convinced that the Party will continue to innovate and progress to build a society where the working class and the working people take over the government and the means of production. The PDP and the PC (Italy) together will fight vigorously for the unity and final victory of the proletariat of all countries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *